Seguici sui Facebook

Twitter

Pino Daniele Trust Onlus

Da oggi Bambini in Emergenza può contare su una nuova prestigiosa partnership. Infatti la Pino Daniele Trust Onlus (ente no profit creato dal figlio Alessandro per valorizzare il grande patrimonio artistico del padre e proseguirne il cammino di solidarietà) sosterrà Bambini in Emergenza nella realizzazione del progetto Una Mamma anche per Me con l’obiettivo di regalare una famiglia adottiva ai bambini abbandonati di cui Bambini in Emergenza si prende cura in Romania.

«Era destinata questa collaborazione, grazie a Pino che nel 2003 partecipò ad una serata di beneficenza al Teatro Ambra Jovinelli di Roma, condotta da Serena Dandini. Per l’occasione Pino realizzò un performance elegantissima con l’ausilio di 4 madrigali scritti e diretti dal M° Ezio Bosso.. ( fu il primo esperimento dal vivo per reinterpretare i suoi classici come “Quando” “Quanno Chiove” e “Napule è”  in una nuova soluzione musicale). 

Dopo il concerto Pino donò la chitarra con cui aveva suonato in favore dell’asta di beneficenza che concludeva l’evento; era una bellissima Eko acustica, nera, con il battipenna bianco in madreperla. Ricordo che la battuta d’asta della chitarra fu contesa dall’attore Claudio Amendola e da Mino Damato noto giornalista, conduttore televisivo, autore televisivo e politico italiano.

Infine fu proprio Mino Damato ad aggiudicarsi la chitarra, il suo fu un generoso gesto per appoggiare la causa benefica di quella serata, nei suoi occhi però aveva anche un orizzonte, quello di rigenerare con lo stesso strumento un supporto alla fondazione che lui stesso aveva creato: “Bambini in Emergenza”»

La partnership tra l’ente no profit Pino Daniele Trust Onlus e la Fondazione Bambini In Emergenza parte proprio da quell’orizzonte.

No Comments

Post a Comment