Cosa puoi fare tu

Bambini in Emergenza da 20 anni è impegnata in azioni di solidarietà mirate a risolvere specifiche criticità che colpiscono collettività di bambini.

Intervenendo tempestivamente, con rapidità, efficacia ed efficienza, rimuove la situazione d'emergenza e garantisce ai minori in difficoltà un aiuto concreto e di lungo periodo.

Prestando la massima attenzione ai bisogni dei bambini, ne tutela i diritti fondamentali (salute, affettività, istruzione, gioco) anche attraverso interventi strutturali, creando ambienti confortevoli e spazi colorati, affidando alla bellezza il compito di partecipare alla loro rinascita alla Vita.

Per poter continuare, abbiamo bisogno dell'aiuto di chi, come noi, crede che i bambini (di qualsiasi etnia, credo e parte del mondo) non debbano mai conoscere la sofferenza e che, rimanendo indifferenti dinanzi al loro silenzioso grido di dolore, si diventa complici del destino che ha riservato loro un'esistenza tanto difficile.

Scopri come salire sull'Arca, partecipando al nostro Viaggio di Speranza: la condivisione amplifica l'effetto di ogni gesto di aiuto.

 

Sostienici perché:

  • Vogliamo continuare a soccorrere i bambini a cui la malattia, l'abbandono, la violenza e la povertà, hanno sporcato il candore dell'infanzia.
  • Sappiamo farlo e i risultati, in termini di sopravvivenza e di recupero delle capacità cognitive, emotive e relazionali dei bambini soccorsi, sono meravigliosi.
  • Lo facciamo con serietà, rigore e trasparenza, a diretto contatto con tutte le persone coinvolte (bambini, donatori, partner, collaboratori, volontari, etc.).
  • Possiamo riscrivere il loro presente e regalargli un futuro, contribuendo a costruire una società migliore.

Donazioni

Donazioni

Dona ora

Dona ora

5 per mille

5 per mille

Lasciti testamentari

Lasciti testamentari

Beni per l'Infanzia

Beni per l'Infanzia

Don-Azioni

Don-Azioni

Bomboniere e Regali Solidali

Bomboniere e Regali Solidali

Benefici Fiscali

Benefici Fiscali

Da oltre 20 anni
siamo impegnati a trovare
un futuro ai bambini in difficoltà.

Contribuisci anche tu

Dona ora a Bambini in Emergenza tramite il sito Il mio Dono - Unicredit in sicurezza, senza alcuna commissione e direttamente on-line.

Dona Ora

Banca

Conti correnti intestati a
Fondazione Bambini in Emergenza Onlus

  • Unicredit Spa
    IBAN: IT 14 D 02008 05007 000400543115
  • Banca Popolare di Sondrio
    IBAN: IT 17 K 05696 03225 000020000X63
  • Banca Popolare dell'Emilia Romagna
    IBAN: IT 35 O 05387 12800 00000197

Posta

Conti correnti intestati a:
Fondazione Bambini in Emergenza Onlus

  • Con bollettino postale su
    Conto corrente n°: 316000
  • Con bonifico postale su
    IBAN: IT 13 I 07601 03200 000000316000

Scopri tutti i modi per sostenerci