fbpx

Cosa puoi fare tu

Aziende
Ulteriori informazioni

Per avere ulteriori informazioni e/o per richiedere la ricevuta annuale, si invita a contattare lo 06-3220611 o scrivere a: fondazione@bambiniinemergenza.org

Benefici fiscali

Le donazioni di denaro in favore di Bambini in Emergenza garantiscono un beneficio fiscale (detrazione/deduzione dall'imposta sul reddito). Scopri come e quanto recuperare.

Scopri

Aziende

Una azienda, piccola o grande che sia, può sostenerci in molti modi

Donazione liberale

Una azienda può sostenerci attraverso una donazione aziendale, anche indirizzata ad uno specifico progetto o attività, utilizzando i seguenti riferimenti e strumenti.

Coinvolgimento dei dipendenti

  • Realizzazione di eventi con raccolta libera di donazioni tra i dipendenti e la rete dei i loro familairi e amici
  • Payroll Giving, cioè la devoluzione di un’ora di della propria giornata lavorativa con una detrazione direttamente dalla busta paga.
  • Volontariato di impresa. Ognuno può intraprendere un percorso di volontariato aziendale contribuendo insieme alla Fondazione allo svolgimento di attività che sono sia sul campo (programma “Io sto coi bambini”) che di supporto alle nostre iniziative di comunicazione e raccolta fondi (programmi “BIE Makers” e “BIE Merchandising”. I risultati di questo percorso generano un impatto positivo sulla comunità, il territorio, ma anche e soprattutto tra i dipendenti in termini di motivazione, senso di appartenenza e scoperta di un impegno sociale che nel tempo auspichiamo cresca. Se ben comunicato alla clientela il volontariato aziendale crea un rapporto molto profondo tra cliente ed impresa, rafforzandone la fedeltà al marchio.

Co-marketing

Sempre di più i consumatori ed i clienti valutano una azienda non solo per il rapporto costo‐beneficio del prodotto o del servizio offerto, ma scelgono in base a valori etici, quali l’impegno della impresa per il sociale, per la propria comunità di riferimento, per i propri stakeholders.
La Fondazione è in grado di individuare insieme ad ogni azienda la migliore forma di collaborazione che consenta di ottenere vantaggi per tutti gli attori in campo, dalla impresa stessa ai beneficiari finali della campagna sociale scelta.

Cosa si può fare:

  • Cause Related Marketing: individuazione di un prodotto o un servizio legato ad una causa promossa dalla Fondazione e le cui entrate generano anche risorse per le nostre attività.
  • Joint  promotion: l’azienda mette a disposizione la sua rete fisica e/o la sua capacità di comunicare al pubblico e ai clienti per aiutare la Fondazione a promuovere una sua iniziativa o azione.
  • Conversione di punti o iniziative fidelity: l’aziende propone ai suoi clienti di convertire i benefici maturati in iniziative di raccolta punti, scontistica, fidelity action, in donazione (in denaro o in natura) alla fondazione.
  • Joint fundraising: l’azienda diventa un partner operativo nella raccolta fondi e su mandato esplicito della Fondazione collabora con noi per raccogliere fondi presso le proprie strutture, punti  vendita o iniziative, attraverso l’impiego di proprio personale e attrezzature.
  • Licensing: l’azienda, previa concessione da parte della Fondazionedel proprio logo, promuove prodotti dedicati alla Fondazione. L’azienda per la concessione del marchio concede alla Fondazione un sostegno economico.

Donazione in natura

E’ possibile supportare le attività ed i progetti della Fondazione

  • Donando i beni necessari per le attività della fondazione, come generi di prima necessità e prodotti per l’infanzia. 
  • Donando beni di rimanenza o non più vendibili che la Fondazione provvede a convertire in donazioni attraverso iniziative come aste, eventi, ecc...
  • Acquistando beni, strumenti e infrastrutture  e donandoli alla Fondazione per le sue attività.
  • Mettendo a disposizione la propria attività per favorire la raccolta e/o la distribuzione di beni necessari per le nostre attività (ad esempio raccolte o distribuzione di beni presso le proprie sedi o reti commerciali)

Qualsiasi evento o iniziativa aziendale, organizzato in azienda o fuori di essa, può diventare una occasione per raccogliere fondi e portare l’azienda al fianco della Fondazione.
Una celebrazione, una ricorrenza, una riunione annuale o una convention, piuttosto che la presentazione di un nuovo prodotto o l'inaugurazione di una nuova sede o servizio possono arricchirsi del valore della solidarietà e dell’impegno civile.

La Fondazione ha uno specifico programma (Programma Corporate Social Events) per queste occasioni adatto ed adattabile al coinvolgimento di tutti gli stakeholders aziendali, dalle risorse interne sino alla clientela finale.

Da oltre vent'anni
siamo impegnati per offrire un presente e un futuro migliore ai bambini abbandonati di cui ci prendiamo cura.

Contribuisci anche tu

Bambini in Emergenza è una Fondazione iscritta all'Anagrafe Unica delle Organizzazioni non Lucrative di Utilità Sociale (ONLUS) a decorrere dal 24/8/1998.

Dona Ora

Banca

Conti correnti intestati a
Fondazione Bambini in Emergenza Onlus

  • Unicredit Spa
    IBAN: IT 14 D 02008 05007 000400543115
  • Banca Popolare dell'Emilia Romagna
    IBAN: IT 35 O 05387 12800 000001978508

Posta

Conti correnti intestati a:
Fondazione Bambini in Emergenza Onlus

  • Con bollettino postale su
    Conto corrente n°: 316000
  • Con bonifico postale su
    IBAN: IT 13 I 07601 03200 000000316000

Scopri tutti i modi per sostenerci