Seguici sui Facebook

Twitter

Blog BIE

1 dicembre: Festa nazionale della Romania. Anche nel nostro Centro di accoglienza di Singureni i nostri bambini festeggiano, nonostante la quarantena (per 7 di loro) e l’isolamento (per i restanti). Tutti i bimbi sono asintomatici e fortunatamente le energie per danzare i balli tradizionali non mancano. Affrontiamo questo momento cercando di dare loro serenità e normalità e senza far vedere la nostra apprensione.

Non avremmo mai voluto che accadesse…abbiamo utilizzato ogni misura preventiva a nostra disposizione, ma nonostante ciò il virus Covid-19 è entrato nel nostro Centro di accoglienza a Singureni. Alcuni dei nostri bambini e del nostro personale sono infatti risultati positivi al tampone eseguito, ma fortunatamente sono per la maggior parte asintomatici e questo ci rincuora. Immediatamente abbiamo informato gli organi competenti ed isolato i casi positivi dai negativi. Vorremmo rassicurarvi sul fatto che il clima all’interno della nostra comunità resta comunque sereno e i bambini conservano la loro voglia di giocare e il loro sorriso. Nei prossimo giorni vi daremo spesso notizie di noi.

Anche in un momento così difficile per tutti, i nostri amici dall’Italia continuano a stare vicino ai nostri bimbi, ma anche ai nostri volontari e allo staff di Bambini in Emergenza che si occupa di loro.
Sono infatti arrivati oggi al Centro di accoglienza di Singureni 3 interi pallet di mascherine, detersivi, caffé, cioccolato e prodotti vari per l’igiene dei bambini. Un ringraziamento speciale all’AVIS di Meolo, alla Illy Caffé e alla Laica Spa.

Ha scelto da sola quale abito indossare e la collana in tono. Si è pettinata con cura mentre tutti noi, che le vogliamo bene, decoravamo la torta di compleanno. Chissà quale desiderio avrà espresso soffiando sulla candelina. Non è difficile immaginarlo… e ci auguriamo con tutto il cuore che sia al più presto accolta da una nuova famiglia che le voglia bene come ad una figlia propria.