Mission e Vision

Fondazione Bambini in Emergenza / Mission e Vision

Il Nostro Perchè

Ci battiamo ogni giorno da più di 20 anni contro le ingiustizie per restituire ai bambini in difficoltà fiducia e stesse opportunità.

Mission

Ci impegnamo ogni giorno perche l’infanzia possa essere un momento felice e sereno della vita di ogni bambino, un ‘luogo’ in cui rifugiarsi nelle successive tempeste della vita. Per questo facciamo il possibile per portare in salvo bambini abbandonati nei primi anni di vita.

Vision

Noi crediamo che per restituire dignità e opportunità di guarigione dai traumi dell’abbandono sia necessario costruire intorno ai bambini una famiglia, che li accolga e li ami come figli propri.

Chi Siamo

Bambini in Emergenza nasce in Romania alla fine degli anni ‘90 per volontà e grazie all’impegno del noto giornalista e conduttore televisivo italiano, Mino Damato che dopo aver incontrato la piccola Andreea, una bimba romena abbandonata e malata di AIDS, decise di scendere in campo e dedicarsi ai più deboli, in particolare ai bambini abbandonati e malati di AIDS. Da allora e per quasi quindici anni, Damato con Bambini in Emergenza ha realizzato svariati interventi di solidarietà, molti dei quali assolutamente innovativi per il Paese, al fine di soccorrere i minori abbandonati, lottare contro la loro emarginazione e deprivazione affettiva, cognitiva e relazionale e per restituire loro il diritto ad una vita dignitosa.

Il nostro Fondatore

Image1
Mino Damato
‘Devi fare a loro quello che vorresti fosse fatto ai tuoi figli, cioè aiutarli’. (Mino Damato, fondatore di Bambini in Emergenza).