Progetto “Abilità Diverse”

Fondazione Bambini in Emergenza / Progetto “Abilità Diverse”

E’ nato il progetto ‘Abilità Diverse’. 

slide 1
Image Slide 2
Shadow

Un luogo all’interno del Centro Andrea Damato a Singureni per la cura e l’assistenza di bambini con disabilità mentale e/o fisica, di età compresa tra 0 e 14 anni.

Il Sogno

Chiudiamo gli occhi e immaginiamo di trovarci intrappolati in un corpo, il nostro, che non ci permetta di camminare, correre e neppure di parlare come vorremmo, di capire ciò che per tutti è semplice, scontato, banale. Immaginiamo di svegliarci in un complesso di membra scoordinate, deformi, considerate ridicole o brutte dalla maggior parte delle persone e a causa di esse venirne discriminati. Immaginiamo di trovarci prigionieri di una corazza che non ci permetta di esprimere le nostre emozioni, né di sorridere senza sbavare e di mangiare senza sporcarci.

Immaginiamo anche solo per un attimo di trovarci al posto di una qualsiasi delle migliaia di persone disabili che da anni vivono imprigionate nei loro corpi.

Con il progetto ‘Abilità Diverse’ vorremmo dare loro la possibilità di ‘uscirne’, non sentirne il peso, di essere guardati negli occhi e basta, avvertire il rispetto, la solidarietà, l’empatia e l’attenzione ai loro bisogni da parte di chi si prenda cura di loro, la possibilità di decidere e di essere ascoltati anche quando fosse difficile farlo.

Come Aiutare

A seguito di molte richieste abbiamo creato una pagina che possa racchiudere i bisogni e le esigenze attuali dei bambini della Fondazione che verrà aggiornata periodicamente. In questo modo, sarà più semplice per chi vorrà sostenere i nostri bambini nella vita di ogni giorno, scegliere di donare un prodotto o sostenere le spese di un servizio. 

Cosa fare

In basso troverai la lista dei prodotti e dei servizi di cui abbiamo in questo momento necessità. Cliccando sull’immagine accederai alla descrizione del prodotto/servizio. Completa e inviaci il form che trovi a fianco dell’immagine, compreso il codice COD SKU dell’articolo che vorresti donarci. In questo modo avviserai la Fondazione della tua intenzione a donare ed eviteremo che più persone donino lo stesso prodotto. Inoltre, inviando il form, verrai ricontattato quanto prima dalla Fondazione che ti fornirà tutte le informazioni aggiuntive necessarie per procedere con l’acquisto. Quando la donazioni sarà finalizzata il prodotto verrà eliminato dalla pagina.

Ricorda che su questa pagina non potrai acquistare direttamente il prodotto, ma solo visionarlo.

Grazie per il tuo sostegno. Anche il più piccolo aiuto sarà prezioso!

Prodotti e Servizi

Modulo di contatto

Compila il modulo di contatto in ogni sua voce, ricordati di inserire il COD SKU del prodotto/servizio, sarai contattato al più presto dalla Fondazione.

Ricorda che su questa pagina non potrai acquistare direttamente il prodotto, ma solo visionarlo.

Tutti i campi con * sono da riempire






    Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.